Passeggiata turistico-culturale a Termini Imerese.
Domenica scorsa 28 Aprile, si è svolta una interessante manifestazione organizzata dal Registro Fiat Italiano - Referenza di Palermo, a cui ha partecipato, su gentile invito del Direttivo RFI, una delegazione (tre equipaggi) del nostro Club.
Grazie ai nostri Amici del RFI abbiamo "scoperto" il nuovissimo Museo dell'Automobilismo Storico e della Targa Florio recentemente inaugurato a Termini Imerese, curato e gestito da un gruppo di autentici appassionati accomunati dall'amore per la corsa più antica del Mondo.
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 30 equipaggi che si sono dati appuntamento a Termini alta per poi proseguire "in carovana" per Termini bassa, presso la sede del citato Museo. Si sono così potute ammirare le belle auto storiche esposte, tutte perfettamente curate e funzionanti, (compresa una Ford T degli anni 10 da "competizione").nonchè innumerevoli oggetti e fotografie d'epoca sulla Targa Florio.Consigliamo a tutti gli appassionati di visitare il Museo, si avrà modo anche di conoscere l'appassionante storia della corsa voluta e "inventata" nei primi anni del secolo scorso da Ignazio e Vincenzo Florio.
Alleghiamo di seguito alcune foto della manifestazione
Ford Mustang |
prototipo ad energia solare |
I soci parcheggiano nel piazzale del Museo |
Fiat 501 Super Sport |
Ford T |
MG T |

Maserati
+di+Raduni+Aprile+2013+031.jpg)
Alcuni visitatori

Austin Hailey "Frog Eyes"

Lotus

+di+Raduni+Aprile+2013+031.jpg)


1 commento:
Il referente Lo Nardo ringrazia
il fans club per l'elogio sull evento del 28/04/13,co la speranza di incontrarci al prossimo evento. Saluti PierFausto
Posta un commento